Disponiamo di un ampio spettro di opzioni diagnostiche di laboratorio. In caso di urgenza, anticipiamo le analisi il più possibile. Gli appuntamenti già fissati per operazioni o altri interventi invasivi devono essere quanto più possibile rispettati.
Un prerequisito assoluto per un’affidabile diagnostica della coagulazione è il corretto pretrattamento dei campioni di sangue. A questo proposito siamo presenti per voi e il vostro team.
Per le analisi della funzione piastrinica, il prelievo di sangue deve avvenire da noi, poiché il tempo tra prelievo e analisi non deve superare le 2 ore.
In caso di sospetta sindrome da antifosfolipidi (APS), l’analisi di laboratorio prevede quanto segue: il sangue con sodio citrato deve essere centrifugato due volte, mentre il plasma per le analisi successive deve essere surgelato entro 4 ore dal prelievo, conservato congelato e scongelato a 37 °C a bagnomaria prima dell’analisi. L’esame per il rilevamento dell’APS in campioni spediti comporta il rischio di falsi negativi. Altri preziosi consigli sono disponibili nel nostro elenco di analisi: