La trombofilia rappresenta un fattore di rischio nella coagulazione del sangue che può portare a occlusioni vascolari come trombosi ed embolie. Per prevenire o trattare queste gravi malattie, dobbiamo identificare i fattori di rischio. Ciò è particolarmente importante in vista di una contraccezione ormonale, una terapia ormonale sostitutiva, una gravidanza o un intervento chirurgico importante.
Trombosi
Esaminiamo accuratamente la vostra situazione vascolare
Analisi tempestiva della coagulazione del sangue
Di cosa ci occupiamo
Accertamento della tendenza alla trombosi (trombofilia) o a complicanze ostetriche:
Ricerca di fattori di rischio congeniti e acquisiti della coagulazione del sangue (emostasi) con possibili trombosi venose ed embolie polmonari, flebiti, occlusioni arteriose premature quali cardiopatia coronarica, infarto miocardico, ischemia, ictus e arteriopatia ostruttiva periferica, nonché aborti spontanei e altre complicanze in gravidanza.
- In seguito a trombosi, embolie polmonari, flebiti, occlusioni arteriose premature, aborti ricorrenti precoci o tardivi e altre complicanze ostetriche
- In caso di anamnesi familiare di trombosi, embolie, flebiti, occlusioni arteriose premature
- Rischio di trombosi dovuto a contraccettivi ormonali, terapia ormonale sostitutiva, stimolazione ormonale in caso di tecniche di riproduzione assistita e di gravidanza
In caso di terapia antitrombotica con «anticoagulanti» o «antiaggreganti» (inibitori della funzione piastrinica), saremo lieti di fornirvi un supporto temporaneo nelle seguenti situazioni:
- Terapia anticoagulante (fluidificazione del sangue) prima, durante e dopo un intervento chirurgico.
- Prevenzione o trattamento di trombosi o complicanze ostetriche in gravidanza.
- Anticoagulazione instabile (fluidificazione del sangue)
- Sanguinamenti o recidiva di tromboembolia sotto anticoagulanti (fluidificanti del sangue)