Siamo il principale centro di diagnostica e trattamento dei disturbi della coagulazione in Svizzera e forniamo esami e consulenza qualora siate soggetti a trombosi, embolie, complicanze ostetriche o emorragie maggiori. Dedichiamo un’attenzione particolare alle donne che cercano di avere figli o hanno gravidanze a rischio. Ci occupiamo di voi in modo personale, tenendo conto dei vostri desideri e dei vostri timori. Per noi è importante che vi sentiate a vostro agio da noi e anche nella vostra vita.
Per i pazienti
Con noi siete in buone mani.
Comprendiamo le questioni più delicate.
Cosa potete aspettarvi da noi
Gravidanza e desiderio di maternità
Mettiamo il nostro know-how e la nostra esperienza al servizio delle donne che desiderano avere figli o hanno gravidanze a rischio.
Trombosi
Esaminiamo la vostra coagulazione in tempo utile per riconoscere il rischio di trombosi. gerinnung rechtzeitig, um Thromboserisiken zu erkennen.
Diatesi emorragica
Se avete una tendenza a sviluppare emorragie, esaminiamo la vostra coagulazione onde evitare complicanze emorragiche durante operazioni chirurgiche, lesioni e parti.
Le nostre specialità
Svolgiamo esami per individuare l’eventuale tendenza a sviluppare trombosi (trombofilia) o complicanze ostetriche. Cerchiamo fattori di rischio congeniti e acquisiti della coagulazione del sangue (emostasi) con possibili trombosi venose, embolie polmonari, flebiti, occlusioni arteriose premature, aborti spontanei e altre complicanze ostetriche:
- Avete già avuto trombosi, embolie polmonari, flebiti, occlusioni arteriose con conseguente infarto, ictus, ischemia, aborti ricorrenti precoci o tardivi o altre complicanze in gravidanza. Forniamo consulenza a voi e ai medici di riferimento su come ridurre al minimo il rischio futuro di complicanze trombotiche od ostetriche.
- Avete una familiarità. I vostri genitori o fratelli e sorelle o i nonni o i vostri figli hanno già avuto eventi di questo tipo oppure sono stati trovati fattori di rischio significativi. Esaminiamo quindi i rischi e consigliamo a voi e ai vostri medici di riferimento come evitare complicanze in situazioni di rischio temporaneo.
- Desiderate assumere contraccettivi ormonali o vi serve una terapia ormonale sostitutiva oppure desiderate avere figli. Avete un’anamnesi familiare di trombosi o di altre complicanze vascolari o temete tali complicanze assumendo determinati medicamenti. Esaminiamo quindi i rischi e consigliamo a voi e ai vostri medici di riferimento come evitare complicanze.
Se avete una tendenza a sviluppare emorragie o soffrite di alterazioni della guarigione delle ferite, verifichiamo se tali emorragie sono causate o aggravate da un disturbo della coagulazione del sangue (diatesi emorragica):
- Forniamo consulenza a voi e ai medici di riferimento su come prevenire emorragie gravi in caso di interventi chirurgici, lesioni o parti.
- Siamo in grado di aiutarvi anche a gestire mestruazioni particolarmente abbondanti e prolungate.
Non usiamo solo «anticoagulanti» o medicamenti emostatici.
Diversi micronutrienti e preparati erboristici si sono dimostrati particolarmente efficaci per ridurre il rischio di complicanze ostetriche ed emorragie maggiori.